CONSIGLIO NAZIONALE NURSIND 2025

Si è appena concluso il Consiglio Nazionale 2025 di NurSind, svoltosi a Palermo il 17 e 18 ottobre.

Un incontro molto partecipato dove il Segretario Nazionale Andrea Bottega con tutto il Direttivo Nazionale hanno potuto relazionare sul proprio operato e confrontarsi con i rappresentanti delle varie Segreterie Regionali e Provinciali di tutta Italia.

Tanti i temi in campo, a partire dalla firma del contratto 2022-24 ormai in dirittura di arrivo per giungere alle prossime sfide ed alle proposte per far crescere la nostra Professione Infermieristica e dargli il giusto collocamento non solo di tipo economico ma anche professionale.

Tra le attenzioni in previsione delle nuove trattative contrattuali ci sarà la richiesta di riconoscere maggiormente l’operato degli infermieri nei giorni festivi e notturni in un ottica di ottenere maggior giustizia rispetto ai sacrifici e l’operato svolto dagli infermieri.

Maggior attenzione anche agli infermieri operanti nel settore privato, settore molto complesso per l’eterogeneità delle organizzazioni e dei rapporti lavorativi, grazie ad un gruppo di lavoro dedicato ad hoc.

Questo ed altro sul tavolo dei lavori con un NurSind sempre più forte in trattativa con le Istituzioni Nazionali grazie al crescente numero dei propri iscritti ed all’impegno attivo delle varie segreterie presenti in tutto il territorio!