Comunicato stampa: Mancano Infermieri ed Oss…. Assunzioni urgenti!!

Allarme per la mancanza di infermieri e operatori sanitari negli ospedali di Lucca e della Valle del Serchio.

È il sindacato autonomo Nursind a tornare sulla carenza di organico dell’Asl Nord Ovest dopo i numeri forniti dai vertici aziendali.
“Servono almeno 30 infermieri e 15 operatori sociosanitari tra presidi ospedalieri e territoriali tra Lucca e la Valle del Serchio: tutti i settori sono in sofferenza, tra ferie sospese, malattie non sostituite e continuo ricorso a straordinari e reperibilità.

Le rassicurazioni fornite dall’Azienda sanitaria sono del tutto insufficienti”. “Ventotto infermieri assunti in 2 anni, come la stessa Asl Nord Ovest ha documentato – dichiarano Teresa Porta e Roberto Pasquinelli della segreteria provinciale Nursind di Lucca – non possono essere sufficienti a coprire il fabbisogno di organico, né tantomeno a fare fronte a turn over e pensionamenti. E’ necessario subito sbloccare le assunzioni a tempo indeterminato, attingendo dalla graduatoria ancora in essere”.

Leggi l’intero articolo