Sciopero e mobilitazione a Roma del 23 Febbraio 2018

Ringraziamo tutti i colleghi della segreteria di Lucca e della Versilia che il 23 erano a Roma a manifestare per un contratto dignitoso.
Hanno manifestato sotto una pioggia insistente insieme ad altre migliaia di colleghi arrabbiatissimi.
Ringraziamo i colleghi che hanno scioperato e quelli che sono stati contingentati e sono stati in servizio. Il loro contributo è stato importante per far vedere che senza infermieri la sanità non può funzionare. Per la prima volta c’è stata una mobilitazione regionale del 70-80% della categoria Infermieristica.
Cgil Cisl Uil hanno deciso ancora una volta di ignorare gli infermieri del comparto Sanità , incuranti della manifestazione in atto, firmando un contratto che è danneggiante per tutti i dipendenti della nostra sanità pubblica. Un contratto atteso da tutti da ben 9 anni.
Oltre 30 ore al Tavolo Aran per vedere gli inciuci che sono capaci di fare. E di quanto questi di Sanità conoscano ben poco o assolutamente niente.
E nonostante tutto, come Nursind essere riusciti a limitare i danni di quello che di presentava come un contratto estremamente penalizzante.. Nei prossimi giorni vi faremo vedere i pro e i contro di questo contratto firmato in fretta e furia solo ed esclusivamente per motivi politici.
Ed è questa la cosa più grave, aver “tirato via” sulla pelle dei lavoratori, tutti, e in particolare di noi infermieri, per compiacere la politica.
Ad aprile vi saranno le elezioni per il rinnovo delle RSU: i voti presi da Nursind serviranno per rafforzare le politiche sindacali nelle nostre aziende, ma anche per determinare il peso di Nursind a livello nazionale e quindi a quel tavolo che ci vedrà di nuovo seduti all’inizio del prossimo anno.
Cari colleghi, le RSU saranno l’occasione per “ignorare” e far ignorare ai nostri colleghi, questi sindacati che hanno deciso di svendere gli INFERMIERI e tutti i dipendenti del comparto.

Scarica ringraziamenti