Accordo ottobre “Fasce e Produttività” Aziende Toscana Nord Ovest

Anche quest’anno è stato siglato un accordo per distribuire i residui dei fondi economici del comparto riferiti al saldo 2017…. Nursind dice NO a questo accordo poichè penalizza molti dipendenti aziendali….

In risposta alla e-mail sotto riportata, inviata da CGIL, CISL e UIL, si elencano le principali motivazione per cui NurSind non ha firmato tale accordo “premialità e fasce”………..

  • Noi avremmo voluto utilizzare  i residui presenti nei fondi, che ammontano a circa 3.000.000 di euro,  per dare  le fasce a tutto il personale che è rimasto escluso  ad oggi………..
  • Tale accordo è particolarmente a vantaggio dei dipendenti di alcune ex aziende e a scapito di altre. Con questo accordo firmato da CGIL, UIL e CISL,  vengono assegnate  risorse economiche in modo disomogeneo, come  nella zona di Livorno che beneficia di un importo economico  di circa   il triplo delle risorse rispetto ad esempio a quelle della nostra ex azienda Usl 2 di Lucca……
  • Nell’accordo viene dato un saldo della  produttività con quote omogenee per categoria, siamo ancora ben lontani da una riparametrazione degli acconti mensili erogati all’interno della  stessa categoria, come ad esempio nella categoria D, in cui la differenziazione economica è variegata, da un minimo di circa 70 euro mensili (infermieri) fino a circa 250  euro (altre figure tecniche)….

Se vuoi consultare l’intero articolo clicca sotto

ACCORDO OTTOBRE 18.